collezione di farfalle ihihihihi ^_^
close to Ac Milan headquarters, Palazzo Dugnani palace, here people used to get married, inside this park with the name of my favourite critic, Indro Montanelli, a legend

my double Paul Weller with the same necklace with England-Milan Christian cross Noel Gallagher had... the complete version said: and every June that we fell into, left a Mark upon us too ^_^
Geminis rule...

another song by him with the mod Jam was The butterfly collector



Ai Giardini Montanelli

L'Oasi delle Farfalle trova casa

Dopo aver catturato l'attenzione di oltre 80mila visitatori, la struttura diventerà il primo Museo Sensoriale Vivente di Milano. Ospiterà 300 esemplari esotici in una serra climatizzata. L'Assessore Cadeo: "Realizzeremo un polo delle Scienze Naturali in sintonia con la nostra visione di verde accessibile al cittadino”
L'assessore Cadeo con il modellino del prossimo allestimento dell'Oasi delle Farfalle
Milano, 2 febbraio 2010 – E' stato presentato oggi a Palazzo Marino il progetto architettonico del nuovo padiglione che accoglierà in via definitiva l’“Oasi delle Farfalle", la serra allestita ai giardini Montanelli che ospita circa 300 esemplari esotici di insetti, in un clima da foresta tropicale. La struttura, unica a livello europeo, diventerà il primo “Museo Sensoriale Vivente" di Milano.

“E’ stata una felice intuizione del Comune – ha spiegato l’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo - nata anche grazie all’incontro con Patricia Kieran, Presidente dell’Associazione Cometa Divulgazione Scientifica Onlus –, quella di inserire l’Oasi delle Farfalle in un nuovo padiglione che sorgerà tra il Museo di Storia Naturale e il Planetario all’interno dei Giardini Montanelli di porta Venezia. La decisione nasce dal grande interesse dimostrato dai cittadini che in poco più di un anno e mezzo hanno visitato in massa il primo allestimento dell’Oasi: i visitatori sono stati oltre 80.000, di cui 8.000 studenti".

“Il progetto – ha aggiunto Cadeo - è in linea con l’obiettivo di creare un polo delle Scienze Naturali in sintonia con la nostra visione di verde accessibile al cittadino, un verde utilizzabile e frequentabile".

Grazie anche all’investimento dell’Associazione Cometa, che finanzia interamente il progetto, e alla collaborazione del Museo di Storia Naturale e dell’Associazione Didattica Museale, l“‘Oasi delle Farfalle" ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico all’attenzione e al rispetto per la natura e rappresenta un tassello di un più ampio progetto che si propone di arricchire l’offerta di servizi culturali e didattici in vista dell’Expo 2015.

www.comune.milano.it

Related Posts with Thumbnails

blog archives (click on the arrows)

pages

*new* this is the blog of www.miamilan.com

*new* this is the blog of www.miamilan.com
do not use Explorer

donate to keep free this blog

..... arts->football->art->food->art->fashion->football->music->art... slideshow I made with Oasis piano music of Live forever:
the 1st city of fashion in the world, the most famous painting in the world, the most famous theatre in the world, the best food in the world, the 1st team in football history, Milan is magic

Milano shop

Milano shop
click to enter
Custom Search

Labels

addresses (80) arts (1478) competitions (376) fashion (2251) food (676) history (992) jobs (100) models (773) music (2741) news (1515) nightlife (1618) sports (2290) theatre-cinema (880) trips (553)

search this blog